Apologize...

« Older   Newer »
  Share  
Orange County
view post Posted on 2/12/2008, 15:28




Apologize... Scusarsi...



Vi è msi capitato, suppongo di si, di dover chiedere scusa ad un amico, alla propria metà o insomma a qualcuno a cui tenevate/tenete in particolare? E se si... qual'è stata la cosa più difficile da scusare? E voi sareste in grado di perdonare qualcuno, e fino a che limiti? Insomma, dite la vostra!!!
 
Top
» ToxiC.
view post Posted on 2/12/2008, 15:43




Il mio argomento preferito!! xD

Bhe a me mi viene DIFFICILISSIMO scusarmi e ammettere di aver sbagliato!! anche xkè e difficile che sbaglio...Pero diciamo che quanto sbaglio affronto la situazione e diciamo che facendo un giro di parole faccio capire indirettamente che ho sbagliato xD

Un episiodio e successo proprio ieri che ho chiarito con una mia amica xkè aveva diciamo litigato xke la stressavo continuamente su delle cose...E ieri dopo tanto tempo abbiamo parlato E nonostante il mio carattere sono andato io da lei.. ^^
 
Top
ALyCiA89
view post Posted on 3/12/2008, 15:14




scusarmi? Bhe personalmente "scusa" è una parola che dico con troppa facilità, ma solo quando non è una cosa per cui in effetti c'è bisogno di chiedere scusa!
Se invece si tratta di una cosa seria...è lì che diventa difficile scusarsi e ammettere l'errore bello e buono!
Diciamo che per l'orgoglio che ho io, piuttosto che scusarmi preferisco girare tanto le cose in modo che alla fine siano gli altri a chiedere scusa a me (e spesso ce la faccio! :=D: anche se dopo questo mi crea un terribile senso di colpa), ma se proprio devo, con dei giri di parole e con grosse difficoltà, ma soprattutto dopo taaaanto tempo, riesco a chiedere scusa...e quando questo avviene riesco perfino ad essere dolce dolce dolce...! ^_^ Insomma in fin dei conti mi riesce facile chiedere scusa se prima ricevo le scuse a mia volta...! Strano?! ^^
 
Top
dile1
view post Posted on 3/12/2008, 17:53




beh l'orgoglio fa veramente fare delle cose assurde e farci stare male in modo incredibile..ma comunque io eprsonaolmente quando sbaglio e ne sono pienamente convinta..cheido scusa senza problemi...e vorei ceh la stessa cosa fosse fatta con me....
 
Top
~ Giusy;
view post Posted on 3/12/2008, 19:33




Dipende dalla situazione.
Però quando sbaglio io, che per esempio faccio qualcosa di "grave" non mi faccio assolutamente problemi a chiedere scusa, o comunque ad ammettere di aver sbagliato, perchè non sono una persona che cerca a tutti i costi di aver ragione... Se si sbaglia, si sbaglia, c'è poco da fare ed è inutile rigirare la frittata a proprio favore. Almeno io la penso cosi xD
 
Top
ALyCiA89
view post Posted on 4/12/2008, 00:53




CITAZIONE (~ Giusy; @ 3/12/2008, 19:33)
Dipende dalla situazione.
Però quando sbaglio io, che per esempio faccio qualcosa di "grave" non mi faccio assolutamente problemi a chiedere scusa, o comunque ad ammettere di aver sbagliato, perchè non sono una persona che cerca a tutti i costi di aver ragione... Se si sbaglia, si sbaglia, c'è poco da fare ed è inutile rigirare la frittata a proprio favore. Almeno io la penso cosi xD

La penso ankio così! Ma se parliamo di come siamo in pratica, quindi di carattere, io purtroppo non riesco a fare altro che l'opposto di quello che in teoria dovrebbe essere fatto! :mmm: Almeno in un primo momento non ci riesco: è più forte di me!
 
Top
dile1
view post Posted on 4/12/2008, 14:35




ovviamnete è carattere..ma se si riesce a diure scusa..seocndo me è una bella cosa!
 
Top
ALyCiA89
view post Posted on 4/12/2008, 14:54




Assolutamente, sono d'accordo! Oltre al carattere, c'entra molto anche la maturità, lo devo riconoscere! Evidentemente non sono ancora abbastanza matura per praticizzare quello che nella mia testa è ancora solo teoria!
 
Top
dile1
view post Posted on 5/12/2008, 17:04




MA LA MATURITà C'ENTRA POCO SECONDO ME..è SOLO QUESTIONE DI CARATTERE...
 
Top
ALyCiA89
view post Posted on 6/12/2008, 15:42




Secondo me no, perchè si cresce nella vita e si matura anche il carattere, altrimenti se si rimanesse sempre in un modo non ci sarebbe la crescita di una persona, il cosiddetto "passaggio all'età adulta" insomma. Bhu poi questo è un mio pensiero..
 
Top
gioy-193_la mejo
view post Posted on 4/1/2009, 20:28




oh le scuse....beh questo è un bel problema per me... ragazzi che si veda o meno io sono una persona mooooooolto orgogliosa ma proprio tanto...pronunciare "scusa" è qualkosa ke mi ferisce da morire soprattutto perkè sono una persona molto grintosa, determinata e decisa in ciò che fa e quindi ammettere di aver sbagliato...beh...non è semplice per niente tanto meno lo è ammetterlo difronte a qualcun'altro!

ricordo di aver chiesto scusa seriamente...con cognizione di causa soltanto 2 volte... una quando mi sono comportata malissimo con federica (una mia vekkissima amika) e quando (ke deficente sono stata se ci ripenso!!!) mi sono incottata di paolo e ho chiesto scusa alla mia migliore amica erica perchè lei ci stava quasi con lui...
 
Top
_Mark_
view post Posted on 15/1/2009, 14:49




BE KIEDERE SCUSA nn è sempre facile....io kiedo scusa quando sbaglio e ne sono convinto,oppure keido scusa x salvare una situazione ke dipende anke da me oppure lo faccio in senso ironico e prendo in giro ki ho difronte.....ma ci metto del tempo x rendermi conto ke sbaglio dato ek sono troppo orgoglioso!!!! poi cmq dipende dalle situazioni
 
Top
evee93
view post Posted on 15/1/2009, 22:15




io x chiedere scusa devo essere davvero convinta di aver sbagliato.. altrimenti nn chiedo proprio scusa.. xk cm hadetto mark sono troppo orgogliosa..
 
Top
dile1
view post Posted on 16/1/2009, 22:42




è pvvio che le scuse si cehidono solo se ci si rende conto di avere veramente sbagliato
 
Top
ALyCiA89
view post Posted on 23/1/2009, 16:56




CITAZIONE (dile1 @ 16/1/2009, 22:42)
è pvvio che le scuse si cehidono solo se ci si rende conto di avere veramente sbagliato

Dile secondo me nn è poi così ovvio!
A volte viene chiesto anche x porre fine ad una situazione o semplicemente x prendere "x il cu*o"... ma non tutti chiedono scusa solo quando si rendono conto: sarebbe bello, ameno sapresti che quando lo fanno è uno "scusa" sincero!!!
 
Top
19 replies since 2/12/2008, 15:28   292 views
  Share